LA NOSTRA FILOSOFIA PROGETTUALE


La Macchina di Anticitera è un congegno meccanico datato tra il 250 e il 100 A.C. rinvenuto nel 1900 nelle acque greche dell’isola di Anticitera. Custodito in un magazzino per 50 anni, furono necessari altri 20 anni per comprenderne il principio. Costituito da un meccanismo complesso di ingranaggi a ruote dentate consentiva di calcolare in maniera definita i moti celesti conosciuti e di prevederne quelli futuri. Non è un caso che diversi studiosi considerino la Macchina di Anticitera il primo vero e proprio “computer” inventato dall’uomo.

L’interdipendenza dei meccanismi ognuno indispensabile all'altro riporta al principio filosofico della Complementarietà  fra bisogni solo apparentemente distanti, che incontrano nell'ascolto reciproco il proprio Minimo Comune Multiplo di Resilienza

UNA FILOSOFIA DI VITA SEMPRE VALIDA volta a coniugare nello spirito dell’Inclusività, ogni opportunità di Sviluppo Territoriale e cura dell’emergenza economica e sociale, fondato sulla cooperazione etica e la creazione esponenziale di sinergie fra il mondo profit e no profit.


I PROGETTI 

aderisci e partecipa ai progetti de 
La Garbatella 
SOSTIENI LA RETE CULTURALE E  PARTECIPA AI PROGETTI NELLA FORMA E MODALITA' A TE PIU' CONSONA.
ADOTTA UN CONTENITORE DI OLIO OPPURE PUOI OFFRIRE  UN SERVIZIO COLLABORATIVO. 
IL PROGETTO E' APERTO A TUTTI ... E' SUFFICIENTE ESSERE BELLE PERSONE. !! 
TI ASPETTIAMO.. NON PUOI MANCARE PROPRIO TU!!! 
Share by: