Si ringraziano i soci de www.altrephoto.it per la professionale copertura fotografica durante i tre giorni di manifestazione
l'associazione ArabaFenice per la copertura dei costi espositivi
i volontari delle associazioni e dip.to Protezione Civile Capitolino partecipanti che hanno garantito la propria presenza e collaborato gratuitamente a proprie spese
agli abitanti de La Garbatella e ai Romani che con la loro presenza hanno consentito la realizzazione della manifestazione
Oratorio San Filippo Neri ASD Quattro Torri
Torneo di Sacchi e Simultanea Adulti con Eraldo Saccinto
https://www.teamboxeromaxi.it/
il volontariato di Romaltruista e l'antica arte della boxe con la palestra popolare di pugilato Team Boxe
l'arte sociale del pugilato dedica alla poesia con Team Boxe di Italo Mattioli e Luigi Ascani con i campioni Giovanni de Carolis e Pietro Rossetti
https://www.teamboxeromaxi.it/
https://www.teamboxeromaxi.it/
https://www.teamboxeromaxi.it/
quando le Parole sono Poesia e Coraggio
GABRIELE GALLONI
quando la poesia non teme di esprimersi in strada e di scambiare se stessa con altri quella è Poesia
Il Maestro Gianluca Tedaldi, come solo i Madonnari sanno, rappresenta con la Divina Conoscenza l'ispirazione a La Macchina di Anticitera a cui è dedicata la XXIII edizione del Buon Compleanno Garbatella.
PROTEZIONE CIVILE ROMA CAPITALE
Al Dipartimento Protezione Civile sono affidate, sulla base della deliberazione di Giunta Comunale n. 215 del 10/09/2021 (Aggiornamento del Sistema di Protezione Civile di Roma Capitale), le attività ordinarie di previsione e prevenzione; nonché il coordinamento delle attività di preparazione, soccorso e di superamento dell’emergenza “nei casi in cui non si reputi necessario attivare il Centro Operativo Comunale – COC”.
L'Associazione GFtartaruga ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale
A ogni edizione la programmazione promuove un messaggio tematico valoriale che viene svolto nel contesto degli eventi e a cui si ispira la partecipazione delle realtà aderenti.
L’edizione 2022 è dedicata a “La Macchina di Anticitera – Complementarietà femminili” sottolineando come tutti contengano elementi di debolezza ma come contemporaneamente tutti siano portatori di elementi di forza indispensabili. La Complementarietà è un punto di osservazione in cui è possibile soddisfare domande sociali e di sviluppo collettivo con risposte che attingono a leve di ricchezza troppo spesso ignorate.
Le Donne e con esse le Indentità collettive ne sono la sintesi.
La Macchina di Anticitera datata fra il 150 e 100 a.c. è considerata il più antico congegno meccanico del mondo. Costituito da un meccanismo complesso di ingranaggi a ruote dentate consentiva di calcolare in maniera definita i moti celesti conosciuti e di prevederne quelli futuri. Non è un caso che diversi studiosi considerino la Macchina di Anticitera il primo vero e proprio “computer” e definita la prima "macchina predettiva" del mondo.
Siamo smarriti e abbiamo bisogno di guardare verso l'alto per orientarci, vi è la necessità assoluta di re-imparare a prevedere l'importanza di termini come "conseguenza", "implicazioni", "rispetto", "solidarietà", "comunità". ...
L’interdipendenza dei meccanismi nessuno uguale, l'importanza degli uni verso gli altri dal più palese al più nascosto, riportano al principio filosofico della Complementarietà, dove il femminile ne rappresenta il moto perpetuo.
A differenza delle scorse edizioni il calendario 2022 nel rispetto delle normative di prevenzione anti Covid e non volendo comunque mancare l’appuntamento si riassumerà nel fine settimana coincidente la data di ricorrenza, limitando gli eventi al chiuso e articolando temi e date in un percorso all’aperto inserito in un mercatino artigianale intitolato “Bancarellando insieme”, reso possibile grazie alla collaborazione fra l’associazione organizzatrice di esposizioni artigianali all’aperto ArabaFenice III e l’associazione I.T.A.C.A. depositaria presso il Ministero dello Sviluppo Economico del marchio della programmazione culturale “Buon Compleanno Garbatella”, dimostrazione che ove vi siano trasparenza e professionalità le Donne sanno fare Sorellanza.
Non solo, la conferma della presenza delle attività commerciali dimostra anche quanto sia importante e possibile il ruolo delle attività commerciali di prossimità come Antenne Culturali e viceversa quanto la Cultura sia in grado di apportare risultati concreti allo sviluppo dei territori.
18 Febbraio celebrazione istituzionale in Piazza Brin alla Pietra di Fondazione
MAGLIANA 80 ONLUS
http://www.magliana80.it/
MAGLIANA 80 ONLUS
http://www.magliana80.it/
MAGLIANA 80 ONLUS
http://www.magliana80.it/
i Ricordi nel Cassetto. Associazione I.T.A.C.A.
www.iricordinelcassetto.it
ROMALTRUISTA
www.romaltruista.it